>
Contenuti

Officina Moda e Dintorni nasce il 29 settembre 2010 con lo scopo di permettere a giovani talenti di approcciarsi al mondo della moda e dello spettacolo in maniera trasparente, mirata, professionale e completamente gratuita; in1 anno, oltre a raggiungere gli obiettivi prefissati, Officina Moda e Dintorni è diventato un punto di riferimento e un momento di crescita umana oltre che professionale, e un circuito lavorativo importante per i collaboratori ( Fotografi, Hair Stylist, Mua, Videomaker etc.)


Il 12 dicembre 2010 nella suggestiva cornice del' Aranciera di San Sisto "Officina Moda e Dintorni" viene presentato formalmente in una conferenza stampa/evento patrocinata dal comune di Roma a cui hanno partecipato, promuovendo e sostenendo il progetto. alcuni tra i personaggi politici più importanti del panorama Italiano.
I primi a crederci sono stati: Naike Rivelli, madrina del primo gruppo e il Maestro Luigi Bruno, sostenitore e finanziatore della prima parte del percorso che per un anno ne è stato parte integrante.Fondamentale l'impegno e il tempo donato al progetto dall' On. Fabrizio Santori, l' On. Alessandro Vannini, il Manager Stefano Cuzzilla, la Dott.ssa Sara Iannone , Demetra Hampton,e la giornalista Lucilla Quaglia, oltre a personaggi noti come, la Dott.ssa Paola Zanoni, Anthony Pet, Antonella Lizza, Elio Frasca, la Principessa Irma Capece Minutolo, il Dott. Lattanzi, Dylan Dj, Heldin the Illusionist, e tanti validi professionisti, politici,Vip e aziende che hanno messo a disposizione il loro Know How ed i loro tempo.
In un settore ormai caratterizzato da chi specula sui sogni di aspiranti modelle, in una realtà che vede come "NORMALI" agenzie che illudono e deludono giovani ingenui e speranzosi considerandoli salvadanai e non fonti di lavoro, "Officina Moda e Dintorni" è stata e continua ad essere una risposta sana e pulita a questi ed altri meccanismi malati e devianti.

 

“Officina Moda e Dintorni” ha selezionato e formato 60 aspiranti modelle in 1 anno, solo 45 hanno dimostrato di essere idonee, disponibili al sacrificio, di capirne le finalità, le priorità e di essere pronte a lavorare "professionalmente" nel settore.
L' obiettivo è di formare e introdurre nel' "Universo Moda" 200 ragazze, regalando: Corsi di Formazione (portamento, comunicazione televisiva, posa fotografica, fashion operator, autotrucco, bon ton, improvvisazione), Servizi fotografici, Stage, Composit, incontri con psicologi, nutrizionisti e personal trainer e tanto altro.“Un progetto in continua evoluzione!”
Grazie alla collaborazione con 3 agenzie di moda e spettacolo: Emc Casting, Icon e Ma. Ma. Management molte delle modelle formate da "Officina Moda e Dintorni" sin dal' inizio hanno avuto la possibilità di lavorare per grandi Griffe e Maison, con clienti internazionali ed eventi di altissimo livello.

Plus del Progetto
L' ulteriore Plus di questo progetto è l' Over Size, basta taglie 38 senza forme, modelle BELLE E SANE dalla 38 alla 46, non il messaggio deviante e pericoloso che per esser BELLE bisogna esser necessariamente PELLE E OSSA; "Officina Moda e Dintorni" cerca ragazze "BELLE E NORMALI" per i propri clienti, con normali intendiamo "IN SALUTE", contro le malattie del' alimentazione dovute alla ricerca spasmodica del' esser magre fino all' annullamento di se stesse e della propria femminilità.

Opportunità per i Comuni e le Aziende
Casting e successiva sfilata in tutti i comuni Italiani disposti a sposare un nuovo modo di entrare nel mondo giovanile trovando soluzioni e opportunità, in tutte quelle amministrazioni "VICINE AI GIOVANI" che per loro attuino politiche di tutela e sviluppo.
Un progetto semplice e di facile attuazione, un modo diretto di superare tutti quegli ostacoli apparentemente insormontabili che contraddistinguono il settore spettacolo, in un ottica meritocratica e non secondo logiche di altra natura.
Esser Promotore, Sponsor o Partner avrà un grande riscontro in termini di visibilità ed immagine. Un’ opportunità concreta per promuovere la vostra realtà in modo diretto ed efficace. Massima visibilità per location, servizi o prodotti."Officina Moda e Dintorni" è uno strumento efficace di comunicazione oltre che un progetto formativo.

In questi mesi le modelle sono stateprotagoniste di eventi importanti tra i quali:
14 luglio e 12 agosto 2010 "Piazza di Spagna" –Agosto "Portici Estate" 2010 – 20 settembre "Evento HKclub" – 29 Settembre Villa Del Cardinale –2 Ottobre "Evento HKclub" –Ottobre " Vernissage Tonino Lombardi"- 29 Ottobre Vicariato – Ottobre "AnteprimaRoma Sposa"- Novembre "EventoRe Chic"- Novembre "PomeziaSposi" – Dicembre "Red Ribbon" – 12 Dicembre "PresentazioneOfficina Moda e Dintorni" Aranciera di San Sisto – 13 Dicembre "Miss Forever" - Gran Galà Dell' Acquario "Festa dell' Unitàd'Italia"- Marzo "Buon Compleanno Italia"PalazzoFerraioli –8marzo "Flash Mob Piazza Di Spagna"- 8 marzo "ArtCafè" – Aprile "Evento Marilyn" – 8maggio "Evento Ferrari" –10 Maggio, Palazzo Ferrajoli "Seratadi Gala consegna atti Le ragioni della nuova politica" –15 maggio Evento A.F.M.A.L "teatro Vascello" - 20 maggio "Trasmissione "Officina Moda e Dintorni con Paola Zanoni & Anthony Pet" – 22 maggio "Fiore Di Maggio" Evento Cavalieri dell'Ordine di Malta Delegazione di Veroli– 15 giugno "Evento A.F.M.A.L.- 22 Giugno "Evento Calabresi nel Mondo" Palazzo Brancaccio" - 24 giugnoCamera dei Deputati Convocazione Accademica - 25 Giugno, Palazzo Ferrajolievento "L'Alba del TerzoMillennio" Presentazione libro Lucilla Quaglia - 20 giugno "Ventennale dei Calabresi nel Mondo" - 7 Luglio Sfilata Luigi Bruno a Palazzo Braschi – 9 Luglio Sfilata Capri, presentazione Libro "Maria Monsè" – 12 Luglio kourus Palazzo Ferraioli